Tiscali, principale Società operativa di Tessellis, il Gruppo industriale nato dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A., è uno dei primi operatori di Telecomunicazioni italiani, anche grazie alla disponibilità di una delle più estese coperture in fibra ottica e wireless sul territorio nazionale.
Grazie al recente accordo con FibreConnect, la divisione Business di Tiscali ha scelto di partecipare al progetto di realizzazione di un’infrastruttura in Fibra Ottica fino all’edificio (FttH) nelle Aree Industriali e Artigianali italiane, con l’obiettivo di costruire un’autostrada digitale fruibile da tutte le realtà industriali a oggi penalizzate dalla scarsa disponibilità di banda nonostante le loro evidenti necessità.
Con il Voucher Connettività il Governo erogherà un Bonus fino a 2.500€ sia per l'attivazione di nuova connettività che per il miglioramento di connettività esistente. Il Piano durerà fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Il Voucher è riservato a Micro, Piccole e Medie Imprese: iscritte al Registro delle Imprese (REA); con meno di 250 dipendenti; con fatturato 2021 inferiore a 50 MIO di € e ai Professionisti che esercitano in proprio o in forma associata.