In conformità a quanto previsto nell’allegato 1 della Delibera AGCOM 252/16/CONS in tema di " Misure a tutela degli utenti per favorire la trasparenza e la comparazione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi di comunicazione elettronica” riportiamo le caratteristiche delle offerte Tiscali.

INFORMAZIONI DI CUI ALL'ALLEGATO 5 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE 

Informazioni societarie 
Tiscali Italia S.p.A. Sede Legale e Amministrativa Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari Partita IVA 02508100928 - REA: 204250 Capitale sociale: € 36.994.000

Riepilogo condizioni contrattuali
- Visualizza il contratto

Contributo di attivazione

    Tutte le offerte Tiscali prevedono un contributo di attivazione una tantum, fatta salva l’applicazione di promozioni.
    Offerte linea fissa Contributo attivazione Contributo Attivazione in promozione su NP Contributo Attivazione in promozione su Nuova Linea
    Fibra + voce 244 € 4€/mese per 24 mesi 4€/mese per 24 mesi
    Adsl + voce area diretta 96 € 4€/mese per 24 mesi 4€/mese per 24 mesi
    Adsl + voce Area indiretta 99 € 4€/mese per 24 mesi 4€/mese per 24 mesi

Per le offerte Tiscali di rete mobile è previsto, salvo il caso in cui sia promozionato, un contributo SIM di 10€. Nessun costo di spedizione della SIM.

È prevista inoltre una prima ricarica obbligatoria, salvo i casi in cui sia promozionata.

COSTI DI ADDEBITO IN FASE DI ADESIONE

Offerta Contributo SIM Prima ricarica obbligatoria Costo di spedizione della SIM Totale da pagare
Smart 50 10 € 10,00 € 0 € 20,00 €
Smart 70 10 € 7,99 € 0 € 17,99 €
Smart 70 Top 10 € 6,99 € 0 € 16,99 €
Smart 100 10 € 9,99 € 0 € 19,99 €

DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO
Tiscali ti invita a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi alla pagina https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/carta-dei-servizi/ , con particolare riferimento a:
1. Il cliente può richiedere il recesso dal contratto per la fornitura del servizio, con un preavviso di almeno 30 giorni, tramite le seguenti modalità: 

  • Comunicazione e-mail pec inviata a cessazionecontratti@legalmail.it ;
  • A mezzo raccomandata A/R inviata a Tiscali Italia S.p.A. - Ufficio Gestione Contratti Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari;
  • Recandosi presso un negozio Tiscali;
  •  Contattando il Servizio Clienti al 192130.

La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta del cliente e la fatturazione s’interromperà con l'effettiva chiusura del servizio, entro e non oltre i 30 giorni indicati.

1. Sia in caso di disdetta (ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso), sia in caso di recesso (ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale), Tiscali avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti e il pagamento delle eventuali rate del contributo di attivazione residue.

I costi di dismissione del servizio (cessazione o migrazione verso altro operatore) sono dati dalla somma dei costi interni che Tiscali sostiene per dare seguito ad una richiesta di disattivazione e dei costi esterni che Tiscali corrisponde all’operatore wholesale.

Tuttavia, la delibera AGCOM n. 487/18/CONS modifica la modalità di calcolo dei costi applicabili in caso di disattivazione, prevedendo che questi vengano determinati dalla somma delle tre voci sotto riportate:
a) le spese imputate dall’operatore a fronte dei costi realmente sostenuti per provvedere alle operazioni di dismissione e trasferimento della linea
b) le spese relative alla restituzione degli sconti
c) le spese relative al pagamento in una o più soluzioni delle rate relative alla compravendita di beni e servizi offerti congiuntamente al servizio principale

Tiscali ha scelto di non addebitare le spese relative alla restituzione degli sconti previste alla lettera b), ma solo quelle previste alle lettere a) e c), secondo il seguente prospetto:



Tipo Prodotto
 


Periodo
 

Finalità della disattivazione del servizio
 
Passaggio ad altro Gestore (migrazione) Cessazione

 

 

ADSL/Fibra

 


entro i primi 24 mesi

 ___________


oltre i 24 mesi


importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


importo pari a una mensilità di canone


importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


importo pari a una mensilità di canone

 

 

 
Solo Voce


entro i primi 24 mesi

 ___________


oltre i 24 mesi


importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione
 
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


importo pari a una mensilità di canone


importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


importo pari a una mensilità di canone

 

 

ADSL/Fibra + Voce
 


entro i primi 24 mesi

 ___________

 

oltre i 24 mesi


importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

importo pari a una mensilità di canone


importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

importo pari a una mensilità di canone

 



UltraInternet Wireless


entro i primi 24 mesi

____________
 

oltre i 24 mesi

 
€ 0
   

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


€ 0 

 
€ 0


_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


€ 0

 

 

 

Mobile

 

entro i primi 24 mesi

 ___________

 

oltre i 24 mesi

 


   € 0   

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

€ 0 


 

 € 0

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

€ 0

 

L’importo applicato è determinato dal valore minimo tra il prezzo implicito dell’offerta (che risulta dalla media del canone calcolato per i 24 mesi) e dai i costi realmente sostenuti da Tiscali. Pertanto, il contributo da corrispondere in caso di disdetta o di migrazione non varierà con il trascorrere del tempo e sarà pari all’importo equivalente ad una mensilità di canone al momento della cessazione. A tale importo si sommeranno le eventuali rate del contributo di attivazione residue.

Costi per mancata restituzione dell'apparato
Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio o in comodato d'uso gratuito. Per verificare i tempi, i modi e gli eventuali addebiti, si prenda visione della pagina

 

OFFERTE DI LINEA FISSA AFFARI SOTTOSCRIVIBILI
Fisso fonia e Internet:
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI 2.5 GIGA NGA VHOME FTTH
- VOUCHER ULTRAINTERNET FIBRA AFFARI PRO 2.5 GIGA
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI OF AREE A-B e C-D
- ULTRAINTERNET FULL AFFARI TIM FTTC 100
- ULTRAINTERNET FULL AFFARI TIM FTTC 200
- ADSL Full Affari (area indiretta)

 

Internet
- Ultrainternet Wireless Affari Dati Indoor
- Ultrainternet Wireless Affari Dati Outdoor

 

OFFERTE DI LINEA FISSO + MOBILE AFFARI SOTTOSCRIVIBILI
Fisso fonia e Internet + Mobile fonia e Internet:
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI 2.5 GIGA NGA VHOME FTTH SMART 150 TOP AFFARI
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI OF AREE A-B e C-D MOBILE SMART 150
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI 200 CAB NGA MOBILE SMART 150
- ULTRAINTERNET FIBRA FULL AFFARI 100 CAB NGA MOBILE SMART 150

OFFERTA DI LINEA MOBILE AFFARI SOTTOSCRIVIBILI
Mobile fonia e Internet:
- Ultramobile Business 100


OFFERTE NON PIU' SOTTOSCRIVIBILI

2023
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2016