OVERVIEW
Il servizio Security Operations Center nasce per garantire la protezione dei sistemi Cloud e Data Center, con l'obiettivo di cambiare il modo in cui si eroga e garantisce sicurezza al mondo delle piccole e medie imprese.
Con la consapevolezza che la rete Internet è sempre più diffusa e pervasiva e che per un efficace livello di sicurezza è necessario dotarsi di differenti strumenti di qualità, tra loro integrati che, tramite la continua analisi degli eventi e dei log, consenta una rapida e precisa identificazione delle minacce, anche con il contributo dell'intelligenza artificiale. La continua analisi degli eventi e dei log, anche grazie all'intelligenza artificiale, consente una rapida e precisa identificazione delle minacce.
CARATTERISTICHE
SICUREZZA
Grazie al di blocco dei siti web si evita l'utilizzo improprio degli strumenti aziendali, migliorando la loro regolamentazione.
VULNERABILITY MANAGEMENT
Monitoraggio costante della 'superficie di attacco' delle aziende alla ricerca di vulnerabilità potenzialmente sfruttabili da cyber criminali per l'accesso ai sistemi.
SECURE WAN
Interconnessione delle sedi, in sostituzione delle costose e tradizionali reti MPLS nazionali e internazionali.
SECURE NETWORK
Messa in sicurezza della rete aziendale con analisi preventiva delle minacce, gestiti dal SOC in un modello 'full feature' (Next Gen Firewall, IPS, Application Firewall, Anomaly Detection System, SIEM and Log Archiving)
FUNZIONALITÀ
Il modello di erogazione del servizio concentra tutto il traffico di rete entrante e uscente nel cloud, rendendo non necessaria l'installazione di apparati di sicurezza presso la tua sede.
All'interno del Cloud e grazie all'utilizzo di piattaforme big-data e l'uso intensivo di tecniche di machine learning sono possibili meccanismi di mitigazione preventiva.
VANTAGGI